Fabio Capello: durissimo attacco a Mancini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Capello: durissimo attacco a Mancini

Fabio Capello

Il noto allenatore Fabio Capello non ha esitato a esprimere le sue opinioni sulle recenti dichiarazioni di Roberto Mancini.

Fabio Capello, ex allenatore di squadre di primo piano come Milan, Juve, Roma e Real Madrid, ha sempre avuto una visione chiara e diretta del calcio, anche su Mancini. La sua esperienza nel mondo del calcio gli ha conferito una profonda comprensione del gioco e delle dinamiche che lo circondano.

Fabio Capello

La critica all’ex tecnico

Recentemente, Capello ha criticato apertamente Roberto Mancini per le sue dichiarazioni e la modalità con cui ha lasciato la sua posizione. Secondo Capello, Mancini ha commesso un “gravissimo errore” accusando il presidente federale di mancanza di fiducia. “Sarebbe stato molto più semplice dire ‘ho ricevuto una offerta a cui non posso dire no‘”, ha affermato Capello a Radio Anch’io Sport su Radio 1. Queste parole rivelano una profonda delusione per come Mancini ha gestito la situazione, suggerendo che avrebbe potuto affrontare le cose in modo diverso.

Elogi per Spalletti

D’altra parte, Capello ha riservato parole di elogio per Luciano Spalletti, descrivendolo come un allenatore ispirato e appassionato. “Sono contento ci sia lui, ci voleva uno un po’ matto e Luciano è stato un po’ matto ad accettare subito di tornare in corsa“, ha detto Capello sempre a Radio 1. Queste parole riflettono la stima e l’ammirazione di Capello per Spalletti e la sua capacità di guidare le sue squadre verso il successo.

Le recenti dichiarazioni di Capello sul mondo del calcio italiano hanno suscitato molte reazioni. Mentre le sue critiche a Mancini sono state dure, le sue parole di elogio per Spalletti mostrano un lato diverso del suo carattere. Ciò che è chiaro è che Capello rimane una delle voci più influenti nel calcio italiano e le sue opinioni saranno sempre ascoltate con grande interesse.

Leggi anche
Le imprese cercano 531mila lavoratori, ma trovarli è difficile

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2023 18:20

Le imprese cercano 531mila lavoratori, ma trovarli è difficile

nl pixel